Puntero è online. E allora viva Puntero! Nasce oggi un nuovo spazio dove gli appassionati di sport potranno sentirsi a casa, sempre. Questo perché la nostra redazione è composta prima di tutto da persone che, come voi, hanno passato più di una notte in bianco a causa di quel rigore sbagliato da un centravanti che nel giro di poche settimane si è trasformato da sogno di calciomercato in un tormento con addosso la maglia a cui siamo legati sin dai tempi dell’asilo. Attraverso il nostro lavoro, oltre a tenervi informati sull’attualità e a fornirvi spunti di riflessione, speriamo soprattutto di restituirvi, grazie alle parole, la nostra passione per lo sport, i suoi protagonisti e le sue storie.
Il panorama del racconto sportivo ha cambiato pelle più volte negli ultimi due decenni ed è facile ipotizzare che continuerà a farlo nei prossimi anni. Ieri la tv e la radio, oggi i social e i podcast: il mondo corre sempre più veloce e sarebbe sciocco pensare di rallentarlo, tuttavia siamo sinceramente convinti che approfondimento e cura dei contenuti restino irrinunciabili, nel 2023 esattamente come ai tempi di Gianni Brera, il maestro che coniò il termine puntero per riassumere in tre sillabe il concetto dell’attaccante in grado di pungere la difesa avversaria. Ecco, noi aspiriamo ad essere come quel numero nove: faremo del nostro meglio per lasciare un segno, articolo dopo articolo. E vi promettiamo che non usciremo mai dal campo senza prima averci lasciato tutto quello che avevamo.
Il principio guida della nostra rivista sarà la curiosità: tutti i giorni ci guarderemo attorno per intercettare ogni scintilla di sport possibile, poi la tratteremo con cura, la coccoleremo per bene prima di sottoporvela in forma di news, long-form o intervista. Il calcio avrà un ruolo importante in Puntero ma potrà sempre contare sull’ottima compagnia di moltissime altre discipline, dal tennis al basket passando per l’atletica. Sul nostro sito troveranno spazio anche qualche dritta sul betting, materia che approcceremo in maniera sana, e un fantasy game di cui forse avrete sentito parlare, quel giochino in cui raggiungere i 66 punti è già un buon punto di partenza.
Puntero nasce da un nucleo di autori sportivi che ha deciso di fare squadra, ma con il tempo vuole diventare anche un approdo sicuro per chi sente la necessità di scrivere di atleti e delle loro imprese, di dinastie che hanno dominato la propria disciplina e di tutto ciò che è Sport con la esse maiuscola. Basterà bussare alla porta per confrontarsi con la redazione e magari collaborare con Puntero, con sempre in testa l’obiettivo di migliorare l’offerta ai lettori. Siamo nati oggi ma abbiamo le idee chiare sul percorso intrapreso e sugli obiettivi da raggiungere insieme a voi. Al nostro fianco avremo sempre Catenaccio, il podcast calcistico che dà voce a buona parte dei redattori della nostra rivista: ci sentiremo settimanalmente anche lì. Per il resto… Puntero è online, viva Puntero!
Ascolta Catenaccio, il podcast ufficiale di Puntero. Puoi trovarlo su Spotify, oppure ti basta cliccare qui sotto.
Corvino ci aveva visto lungo, ma non gli hanno dato retta.
E se Calcutta avesse dedicato ogni traccia del suo nuovo disco alla nostra Serie A?
L'inesorabile ascesa della nuova star in the making del tennis americano.
In uno Stato pieno di problemi, il calcio ha rappresentato l'unica via d'uscita.
Come è cambiata tatticamente la squadra di Juric e come dovrà ancora cambiare.
Un format che ha promesso la rivoluzione ma che ha solo arricchito i brand dei…
This website uses cookies.